ICE TEAM - ANZOLA DELL'EMILIA  
Nuovo ingresso aziendale

Nell'anno 2020, insieme ad altre imprese del territorio, abbiamo realizzato per un nostro importante cliente sito ad Anzola dell'Emilia, il loro nuovo ingresso aziendale.

Il progetto riguardava un vano scale di emergenza costruito nella prima metà degli anni ’90, che si affianca alla testata est di un  edificio per uffici, caratterizzato da una sequenza di frangisole verticali orientabili.

In fase di richiesta d'offerta, era stata espressa dal Committente, la necessità di aumentare la visibilità di questo accesso orientato verso alcuni uffici direzionali posti al primo piano. 

L'intervento, seppur importante, ha avuto come fulcro il mantenimento della struttura principale già esistente, e la realizzazione di strutture aggiuntive in acciaio che hanno consentito di migliorare l'aspetto complessivo dell'edificio. 

Con tali accorgimenti e modifiche, si è tenuto conto delle azioni sia statiche che sismiche.

A inizio lavoro sono state eliminate le opere di urbanizzazione esistenti, e inserita una nuova rampa di accesso che conduce dal parcheggio ad un portico, rendendo la zona più facilmente raggiungibile nonchè più rappresentativa.

Una parete retroilluminata, caratterizzata con i loghi istituzionali dei diversi marchi, attira il visitatore verso l’interno, accompagnandolo nel percorso fino al primo piano, ed è stata realizzata con l'opportuno posizionamento di "strip-led" ad alta efficienza.

Per rendere il tutto più uniforme e dare continuità al rivestimento del capannone a cui si affianca, all’esterno, sopra la pensilina, è stato creato un nuovo rivestimento di facciata con pannelli di alluminio accostati a tutta altezza.

ice team-carpigiani-illuminazione-ingresso-sicurezza-antincendio

Grande attenzione è stata posta agli aspetti legati all'illuminazione artificiale, realizzata a mezzo di nuovi corpi illuminanti di vario tipo a led ad incasso.

Attenzione anche alla sicurezza, garantita dall'installazione di nuovi corpi illuminanti autoalimentati di sicurezza di emergenza e dall'integrazione dell' impianto di rilevazione fumi già esistente.

Infine sulla nuova facciata, visibile dalla Via Emilia è stata posta la nuova insegna, che sfrutta le nuove tecnologie a led.

prima e dopo-parcheggio-carpigiani-anzola dell'emilia-impianti elettrici
ingresso aziendale-illuminazione-impianto elettrico-corpi illuminanti

Tutto il lavoro si è potuto realizzare grazie ad un'attenta ed efficace progettazione integrata, che ha permesso di ottimizzare il progetto elettrico ed illuminotecnico e valorizzando le soluzioni edili ed architettoniche.