Impianti di riscaldamento
autonomo o centraizzato
Gli impianti di riscaldamento hanno la funzione di rendere le abitazioni più calde e quindi più accoglienti durante i mesi invernali e possono essere sia centralizzati, all'interno di condomini, sia autonomi, cioè gestiti direttamente dai proprietari, che potranno decidere quando tenerli accesi o spenti e a quale temperatura predisporli.
Questa soluzione è molto apprezzata da un punto di vista ambientale ed ecologico, oltre che economico, in quanto riduce i consumi e quindi le emissioni nocive nell'ambiente. L'installazione di impianti di riscaldamento prende sempre più in considerazione la questione del risparmio energetico, puntando su soluzioni e materiali più efficienti e meno dispendiosi in termini di energia o su impianti che sfruttano le nuove forme di energia, come i pannelli solari.
Gli impianti di riscaldamento possono essere realizzati o attraverso l'installazione di:
◎ radiatori a muro
◎ pannelli radianti a pavimento
Quest’ultima soluzione è oggi tornata molto di moda, grazie ai nuovi sistemi che permettono una maggiore efficienza.
Sistemi integrati
freddo e caldo
Inoltre, il riscaldamento può essere ottenuto attraverso l'installazione di pompe di calore, che oltre a riscaldare durante l'inverno permettono anche di rinfrescare l'ambiente durante l'estate. Per qualsiasi esigenza riguardo all'installazione e alla manutenzione di impianti di riscaldamento potete rivolgervi con fiducia alla nostra ditta, che assicura un intervento caratterizzato dalla massima professionalità e competenza: personale qualificato e tecnologie avanzate saranno a vostra disposizione.