Rivelazione e
spegnimento incendi
Corazzari Impianti opera nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di rivelazione e spegnimento incendi con know how specifici e riconosciute esperienze acquisite nell'ambito di nuove installazioni e riconversioni industriali di medie e grandi dimensioni.
Siamo in grado di offrire una grande varietà di materiali e servizi: dalle attrezzature mobili ai complessi impianti fissi, dall'ingegneria all'installazione in cantiere, dalla produzione all'assistenza clienti per manutenzione, riparazione e aggiornamento.
Gli impianti di rivelazione incendi trovano largo impiego in ambienti industriali, complessi alberghieri, centri commerciali, strutture sanitarie, enti pubblici etc.
La progettazione e la manutenzione degli impianti di rivelazione incendi è regolamentata dalla norma UNI-9795 che ha stabilito criteri standard relativamente al posizionamento dei sensori e dei dispositivi di segnalazione. Gli impianti di rivelazione incendi unitamente ad altri accorgimenti quali ad esempio l'impiego di materiali ignifughi, rivestono fondamentale importanza per l'ottenimento dell'abitabilità delle varie strutture.
Gli obiettivi di un sistema di rivelazione automatica di incendio sono:
◎ localizzare precisamente, sia in termini di spazio che di tempo, il principio di incendio;
◎ dare la certezza della presenza dell'incendio, riducendo la possibilità di falsi allarmi;
◎ dare tempestivamente la segnalazione di pericolo per ridurre al minimo i danni essere in grado di avviare misure di comando ed evacuazione dell'edificio.
Installiamo impianti con centrali convenzionali e analogiche, a più Loop, programmabili con la possibilità di gestione apparecchi ottico acustici divisi, sensori per la rilevazione di fumo, gas, alcool. I Nostri sistemi possono essere composti da un pannello di comando e supervisione con la possibilità di posizionamento lontano dalla centrale.